ManoMano recherche Key Account Manager - Italy (M/W) | Emploi Startup
Tous les emplois
Supporter

Key Account Manager - Italy (M/W)

Manomano

CDI Il y a  4 années 4 mois Sales / Vente

Date de début de mission

ASAP

Comment postuler

https://jobs.lever.co/manomano/e7d07d5b-35c4-4222-bb97-158761ff774b

Descriptif de la mission

ManoMano nasce in Francia nel 2013 da un’idea di Philippe de Chanville e Christian Raisson per poi aprirsi al mercato in altri 6 paesi (Francia, Belgio, Italia, Spagna, Regno Unito e Germania). Dopo cinque anni di presenza sul mercato e dopo un finanziamento di 60 milioni di euro nel 2017, quest’anno abbiamo triplicato il numero di collaboratori: noi di ManoMano siamo ben 300, vuoi unirti a noi?

Il nostro obiettivo è rivoluzionare l'esperienza del fai da te, proponendo ai nostri clienti idee, consigli, prodotti e servizi a portata di clic! Oggi, sul nostro sito proponiamo più di 2,9 milioni di prodotti e lavoriamo con quasi 1700 commercianti.

Nel 2016 ci siamo aggiudicati il primo posto sul podio come miglior sito e-commerce agli IMC Awards, abbiamo vinto il premio digitale per l’innovazione di EBG e siamo stati inseriti nel programma VIP Google Scale-Up, al quale partecipano le 10 start-up francesi più innovative. Recentemente, la rivista Forbes ha affermato che saremo la prossima azienda francese a raggiungere lo status di “unicorno”; nel frattempo proseguiamo la nostra success story cercando il contributo di futuri talenti audaci e competenti!

Entrare a far parte di ManoMano, significa anche e soprattutto unirsi a un’avventura umana, in cui ognuno può mettere a frutto le proprie doti nell’ambito di un progetto e di valori comuni. Condivisione, efficienza e "bienveillance" (una qualità importantissima per noi!) creano condizioni di lavoro ottimali: ne è una prova il fatto che siamo tra le prime 5 aziende francesi che offrono il miglior equilibrio tra vita professionale e vita lavorativa (un bel vantaggio, non trovi?)

Puoi leggere le testimonianze dei nostri collaboratori qui

Non vediamo l’ora di incontrarti!

Per sviluppare l’attività italiana, stiamo cercando un Key Account Manager madrelingua italiano.
All’interno del team Sourcing Southern Europe, avrai un ruolo ricco di responsabilità e trasversale con l’obiettivo di massimizzare la crescita di ManoMano.it. Sarai il referente per i nostri commercianti strategici ed avrai un impatto forte sull’attività.
La tua missione comprenderà lo sviluppo delle vendite dei commercianti, la commercializzazione di nuovi servizi, l'organizzazione delle operazioni promozionale, la negoziazione delle condizioni commerciale e la gestione della comunicazione ai commercianti.
ManoMano sta crescendo molto a livello internazionale, quindi sarai spesso in contatto con commercianti francesi, spagnoli, inglesi e tedeschi.
Il tuo olfatto per il business ti permetterà di raggiungere i tuoi obiettivi e accrescere il tuo talento per la negoziazione. Sostenuto dall’esperienza di un team internazionale e dinamico, rafforzerà le capacità che hai acquisito durante le tue esperienze professionali precedenti.
1. Gestione e sviluppo di un portafoglio di commercianti
Creare un'eccellente relazione con i commercianti attributi
Analizzare ed identificare le opportunità di crescita per i commercianti
Sviluppare le vendite e la redditività accompagnando i commercianti con dei ritmi di crescita intensi
Proporre e negoziare dei nuovi servizi (Visibilità, Logistica…) per far crescere i volumi
2. Animazione del pannello di commercianti
Concezione e pilotaggio delle comunicazioni ai commercianti in coordinazione con le varie squadre
Massimizzare la crescita di ManoMano con la gestione massiva del pannello di commercianti
Lavoro in stretta relazione con i commercianti per assicurare il loro successo e le loro vendite su ManoMano.it.
Con una formazione di Business School o di una Università di spicco, sei interessato al mercato dell’e-commerce e cerchi un’esperienza nel campo della gestione dei Grandi Conti, queste sono le tue principali qualità:
- Italiano madrelingua OBBLIGATORIO, una buona conoscenza della lingua francese, dell’inglese e/o dello spagnolo rappresentano un vero plus
- 3-5 anni di esperienza nel campo commerciale e nelle gestione dei Grandi Conti
- Notevole capacità di negoziazione e di analisi, spiccato senso relazionale e commerciale
- Ottima conoscenza di internet e ottima competenza nell’uso del sistema operativo Windows Office, in particolare Excel
- Autonomo, con spirito imprenditoriale e con forte rigore nel lavoro
- Appassionato del mondo digital e dell’e-commerce